About

L’Istituto IPSIA ‘Cavour-Marconi’ ha iniziato il suo funzionamento nel 2000 dopo l’accorpamento degli storici Istituti Professionali di Perugia ‘Cavour’ e’ G.Marconi’. Risulta il più grande Istituto professionale della Regione Umbria ed è ospitato in due sedi: uno stabile a Piscille in via Assisana 40/d dove insiste la sede centrale, ed un edificio, recentemente ristrutturato dalla provincia in località Olmo , via Trasimeno nord.
L’attività scolastica si svolge attraverso strutture e laboratori all’avanguardia, auditorium polifunzionale per svolgere le attività didattiche, due palestre per le attività sportive e ricreative, 34 laboratori di settore. E’ un istituto polifunzionale, in grado di offrire 6 indirizzi di studi differenziati, strettamente legati alle attività produttive che si svolgono nel nostro territorio. Esse riguardano il settore termico e meccanico nella sede di Olmo, elettrico, elettronico, dell’abbigliamento/moda e chimico-biologico nella sede centrale di Piscille.
La scuola è si è accreditata presso la regione Umbria come centro di formazione per progettazione ed erogazione dei servizi di istruzione superiore ed è dotata di un sito http://www.ipsiapg.it) conforme ai requisiti di qualità e accessibile a tutti i navigatori Internet come previsto dalla Legge Stanca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...